Borderwine 2021 Salone del Vino Naturale a Udine

Borderwine 2021 Salone del Vino Naturale a Udine

Borderwine 2021 è l’evento a Udine dedicato al vino naturale.

Borderwine è l’evento trasfrontaliero che raccoglie 30 vignaioli indipendenti da Friuli, Italia, Slovenia e Austria per raccontare i loro vini e altrettante storie di passione e enologia. Saranno loro a occupare il giardino del Visionario , in pieno centro storico a Udine accendendo le serate degli udinesi e turisti in città Domenica 25 luglio e Lunedì 26 luglio 2021, dalle ore 18.00 alle 23.00.
Tra gli stand dei produttori di vino naturale a Borderwine troveranno posto anche i foodtruck di un locale storico di Udine, Pieri Mortadele.
L’Osteria famosa per la mortadella gigante in fondo al locale, eccezionalmente “esce” in tour dal locale!
Un mini festival come questo dedicato alla ricerca del sapere enologico e alla tensione per produrre vini unici, da meditazione, da sogno, da ricordare,  include anche esperienze come degustazioni guidate, quest’anno dedicate a un vitigno fuoriclasse come la VITOSKA : per prenotazioni alla  Masterclass di Vitoska ( link alla pagina di prenotazione della degustazione a numero chiuso)
A cornice anche le performance live di fumettisti, autori del manuale a fumetti per bere con gusto.

 I criteri per poter partecipare come produttori a Borderwine rimangono ferrei: scelta dei terreni, rispetto della loro biodiversità, esclusione di qualsiasi tipo pesticidi, additivi o di manipolazione chimica o fisica. Produrre vino naturale per Borderwine significa guardare al futuro non solo dell’enologia, ma dell’agricoltura in genere, opponendosi alla logica che vuole una produzione continua e massiccia ad ogni costo. L’ingresso a Borderwine costa 20 euro, 35 per le due giornate. I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito gustait.com.

Ospitalità in hotel Suite Inn per espositori e visitatori di Borderwine 2021

Gli assaggiatori non professionisti e i visitatori di Borderwine 2021  che non resisteranno alla tentazione di un calice soltanto, possono  stare tranquilli!
Vicino al Visionario dove Borderwine 2021 avrà luogo l’ospitalità è di casa all’Hotel Suite Inn, che è Hotel Supporter dell’evento con speciale pacchetto ospitalità che include nel soggiorno con la super colazione servita con attenzione a sicurezza e gusto, anche il servizio di noleggio city bike, per spostarsi velocemente in città e con la leggerezza e freschezza che regala la bicicletta.

L’invito dell’Hotel Suite Inn Udine a Borderwine 2021 è da estendere agli amici:
per una serata all’aria aperta e un viaggio nella cultura enologica del Friuli Venezia Giulia e oltre!