A Udine, la mostra d’arte La Forma dell’Infinito prosegue fino al 10 aprile 2022!

A Udine, la mostra d’arte La Forma dell’Infinito prosegue fino al 10 aprile 2022!
locandina Mostra La Forma dell'infinito Udine

A Udine, la mostra d’arte La Forma dell’Infinito prosegue fino al 10 aprile 2022!

Sommario

La Forma dell’Infinito è …in mostra a Udine!

In Casa Museo Cavazzini l’evento 2021 / 2022

Dal 16 ottobre 2021 a domenica 10 aprile 2022, Udine invita nelle rinnovate sale espositive del Museo cittadino intitolato al mecenate Cavazzini, che sarebbe ben lieto di vedere la sua casa ospitare il percorso di narrazione artistica e meditativa attraverso gli oltre 50 capolavori esposti, con alcuni assoluti inediti al pubblico. 

Oltre 50 capolavori esposti

Monet, Picasso, Chagall, Kandinsky, Vedova, Basaldella, Cezanne, Boccioni, e altri nomi rilevanti firmano le opere a indagare La forma dell’Infinito: la mostra rende Udine meta di weekend culturali per  appassionati d’arte e turisti con interessi più goderecci!

Il Museo Cavazzini, infatti, si trova proprio nel  cuore storico della città ed è il museo d’Arte Moderna con la permanente collezione Astaldi, terza per importanza a livello italiano.

Casa Cavazzini e il Museo permanente

L’edificio era in origine casa e bottega del commerciante udinese e grande collezionista signor Cavazzini,  amico e contemporaneo di artisti friulani di fama internazionale come Afro e gli altri fratelli Basaldella.

Gli interni della sua abitazione al primo piano sono stati conservati e fanno parte del normale itinerario di visita che fa entrare nella vita e storia del novecento italiano.

Un invito a Udine, per un Weekend da ricordare

L’ Hotel Suite Inn invita a Udine per un Weekend in Italia all’insegna dell’Arte ma anche della enogastronomia locale .

Un occasione per scoprire la città

Nel tempo di due giorni  si può includere la visita alla Mostra La Forma dell’Infinito ma anche dedicarsi alla scoperta della bellezza schiva di Udine e degli altri musei cittadini, dove il tempo di un weekend d’inverno troverà luce e calore.
Tra i nostri favoriti, ci sono il Museo Etnografico nello splendido Palazzo nobile dei Giacomelli e la sezione dedicata alla fotografia nei Civici Musei oltre agli affreschi del pittore veneziano, Tiepolo, in Palazzo Patriarcale e in Duomo.

A chi preferisce oltre la mostra perdersi tra le vie del centro storico e pedonale di Udine, lo shopping di abbigliamento e artigianato locale si alternerà certamente a degustazioni in tipici locali e osterie, abituali tentazioni di cibi gustosi e vini orgogliosi di rappresentare il Friuli Venezia Giulia che eccelle con i suoi tanti vignaioli famosi dediti a vitigni autoctoni.

Contattaci per le Offerte Speciali per soggiorni di minimo 2 giorni.

 Scopri anche i vantaggi esclusivi di questa offerta

Approfitta dei vantaggi esclusivi per chi viene a visitare la mostra La forma dell’infinito: a chi si ferma a Udine 2 giorni l’Hotel Suite Inn e gli alberghi di Udine hanno preparato assieme a Promoturismo e al Comitato San Floriano offerte speciali! 

Nel weekend potrai scegliere tra diverse esperienze abbinate alla visita alla Mostra: visite guidate a botteghe artigiane selezionate, percorsi di degustazione di prodotti del territorio.

Durante la settimana avrai invece l’opportunità di accedere, su prenotazione e con accompagnamento di guida story telling, a luoghi in genere aperti solo in occasioni particolari, tra questi la Torre dell’Orologio e il Balcone della Loggia che affaccia su Piazza Libertà, nota anche come la più bella piazza in stile veneziano sulla terraferma.

Ti abbiamo incuriosito? 

Allora PRENOTA ORA 
con i vantaggi della OFFERTA HOTEL Suite Inn + FVG CARD

Telefoniamoci per creare insieme a te il tuo weekend a Udine, una città che sa sorprendere chi arriva fino a qui a conoscerla.