By / 11th giugno, 2017 / Blog, Cosa succede in FVG, Offerte / Off

Dall’Austria all’Italia, weekend in bicicletta lungo la Ciclabile Alpe Adria.

Con il sistema Bici + Treno in Friuli Venezia Giulia, da Tarvisio a Trieste, via Udine, la vacanza su due ruote in Friuli Venezia Giulia è alla portata di tutti!

La Ciclovia Alpe Adria è diventata in pochi anni tra le più apprezzate dai cicloturisti di tutta Europa.
Scende da Salisburgo a Villacco, in Austria, per entrare in Italia, in Friuli Venezia Giulia, attraverso Tarvisio e scendere lungo la ferrovia dismessa fino a metà pianura e poi fino a Udine, esattamente a metà della Ciclovia Alpe Adria.
A Udine si aprono le possibilità per il cicloturista: raggiungere il mare di Grado o virare a sinistra verso la costiera carsica di Trieste e oltre i confini?
Dosando le sue forze e le sue preferenze di paesaggio ma anche il tempo a disposizione potrà abbreviare le distanze grazie ai collegamenti di Treni con trasporto biciclette.

Quanti giorni per una vacanza in bicicletta in Friuli Venezia Giulia?

La vacanza in bicicletta può essere di una settimana o più,  o solo il tempo di un weekend!
L’ interconnessione con Treni con vagoni per trasporto di biciclette è uno dei vantaggi della Ciclovia Alpe Adria e degli altri itinerari che la intersecano in Friuli Venezia Giulia.

Permette di accorciare le distanze e avere un’alternativa per coprire il proprio programma di viaggio anche in caso di un giorno di maltempo.

La Ciclovia alpe Adria in Bici+Treno: sconti nel weekend fino a ottobre 2017!

Chi viaggia in bicicletta in Friuli Venezia Giulia avrà a disposizione ben 22 nuovi treni di collegamento da Tarvisio a Udine e Udine a Trieste, nelle due direzioni: 30 posti dedicati alle bici su ogni treno e  tra sabato e domenica, 
sconto del 20% sui biglietti per il turista con bicicletta.
Con la  promozione “Weekend Fvg” fino al 21 ottobre 2017 non ci sono scuse!
Insomma,

la vacanza in bicicletta in Friuli Venezia Giulia è attiva, ecosostenibile, conveniente e adatta a tutti!
In due giorni con tratte da 20 / 40 km in bicicletta e tratte in treno è possibile dunque completare la Ciclovia Alpe Adria o vivere pienamente un viaggio esperienza in bicicletta attraverso tutti i panorami che il Friuli Venezia Giulia racchiude.

Un esempio di Weekend?
Da Udine verso Tarvisio con treno e bicicletta sempre di domenica partenze alle 9.01, 10.01, 11.01, 13.01, 15.01 e ritorno alle 12.59, 14.59, 16.59, 18.59, 20.25.

Se arrivi per il weekend, perchè magari non approfittare del nostro Coccinelle City Bike Tour?

Scopri di più alla nostra pagina Coccinelle City Bike Tour!