Mag
13
Event Time: 2018 / Event Location: Illegio

Un weekend a Udine e Illegio è una provocazione dell’Hotel Suite Inn destinata a viaggiatori curiosi,
alla ricerca di  due giorni per sè, in un equilibrio da comporre liberamente tra anima e corpo, riflessione e leggerezza!
Noi, da friulani doc, lo facciamo e lo raccomandiamo in occasione della annuale Mostra d’Arte internazionale che per sei mesi anima questo piccolo villaggio a nord di Udine.

Dal 13 maggio 2018 al 7 ottobre 2018 , Illegio ospita “Padri e Figli”,
una collezione di 60 opere d’arte da tutta Europa.

La curiosità. La firma dell’allestimento è sempre del curatore, Don Alessio Geretti con il Comitato di San Floriano. E’ un prete, grande critico e esperto d’arte, visionario e moderno, che compone quadri e sculture in un percorso accuratamente studiato per indurre pensieri ed emozioni nel visitatore che opera dopo opera si misura con il tema della paternità.
Il biglietto di ingresso, infatti, comprende sempre l’accompagnamento di una guida.

L’itinerario. Consigliamo un citybreak con base a Udine, una città che conquista per lo stile di vita degli udinesi, in giornate scandite dai tempi dettati dai ritrovo per il caffè e l’aperitivo.  Da abbinare appunto alla gita fuori porta a Illegio. In circa 50 minuti con un piacevole viaggio in auto che vi indicheremo in Hotel, scoprirete l’anima del Friuli e della Carnia, e anche un po’ la vostra!
La destinazione di mezzo è l’ospitale valle di Illegio, la passeggiata nel bosco fino a raggiungere il Santuario, visitato da pellegrinaggio nei secoli e la Mostra Padri e Figli. Prima e dopo, il viaggio di andata e di ritorno è proposto diverso nelle tappe e nelle scoperte che vi suggeriremo di fare.

Per il Weekend a Udine e Illegio, prenota il pacchetto Hotel Suite Inn con ingresso alla Mostra incluso:
salti la coda! e vivi il tempo!