By / 7th Febbraio, 2015 / Blog, Taccuino del Viaggiatore / Off

Da Udine a Cividale del Friuli, un itinerario

Partendo dall’Hotel Suite Inn e scoprire…..Cividale del Friuli, uno dei 20 borghi più belli d’Italia. Da friulani ci abbiamo sempre creduto, ora arriva anche il riconoscimento ufficiale con la classifica di Skyscanner, il famoso portale di ricerca voli. Ci scuserete il gioco di parole, ma davvero Cividale vola alto nell’aggiungere un riconoscimento dietro l’altro. Patrimonio Unesco, tra i 20 borghi più belli d’Italia e ora il suo ponte simbolo, il Ponte del Diavolo, al 3° posto tra i ponti più belli d’Italia.

Cividale del Friuli Patrimonio Unesco e tra i 20 borghi più belli d'Italia. Siete nel cuore verde del Friuli Venezia Giulia, a 15 km a est di Udine.

Cividale del Friuli Patrimonio Unesco e tra i 20 borghi più belli d’Italia. Siete nel cuore verde del Friuli Venezia Giulia, a 15 km a est di Udine.

Per la vostra vacanza in Friuli, scegliete il vostro Hotel vicino a Cividale del Friuli.

Da Udine, in auto o in treno, vi bastano 15 minuti per arrivare a Cividale.
Scoprirete un borgo ricco di storia, un centro intimo e raccolto fatto di viuzze e stradine, dove le facciate delle abitazioni si guardano le une con le altre per aprirsi nella centrale Piazza Paolo Diacono, con il Caffè Longobardo.
I nostri consigli di viaggio suggeriscono:
pausa golosa con caffè e gubana -non l’avete ancora assaggiata? E’ il dolce tipico delle Valli del Natisone, e se vi incuriosisce conoscerne la storia della ricetta originaria, leggete il post che le abbiamo dedicato. Scommettiamo che vi ingolosirà?- Riprendete poi la scoperta di Cividale. Il prossimo scenario vi farà rimanere senza fiato. Poco distante da Piazza Paolo Diacono, ecco il Ponte del Diavolo. Il nome suona minaccioso, in realtà la vista vi farà innamorare. Affacciatevi. Il verde intenso e profondo delle acque del fiume Natisone è lì. Lasciate spazio allo stupore, una sensazione di leggerezza, e di vuoto, che però non fa paura. Scegliete il vostro scorcio da cartolina, noi vi mostriamo i nostri. Riuscite a indovinare la stagione dello scatto?

Skyscanner premia Cividale del Friuli. Il Ponte del Diavolo è il 3°ponte più bello d'Italia

Skyscanner premia Cividale del Friuli.
Il Ponte del Diavolo è il 3°ponte più bello d’Italia

Cividale è prossima ad aggiungere un nuovo tassello nei suoi riconoscimenti. Domenica 29 marzo 2015, il Ponte del Diavolo farà da partenza per i partecipanti alla Maratona Unesco che, da Cividale, attraverso Palmanova, porterà i corridori fino ad Aquileia, collegando idealmente i 3 Siti Unesco del Friuli Venezia Giulia.

Per altri consigli di viaggio e arricchire di idee la vostra vacanza in Friuli, continuate a leggere il blog dell’Hotel Suite Inn. Lo dedichiamo a tutti quanti amano il viaggio e vivono il viaggio come una scoperta, proprio come noi!

Vi abbiamo incuriositi? Vi aspettiamo viaggiatori! PRENOTATE la vostra vacanza in Friuli @Hotel Suite Inn!