By / 1st dicembre, 2017 / #TiraccontoUdine, Blog, Cosa succede in FVG / Off

Sabato corre per l’Hotel Suite Inn che non dorme mai.

Questo il nome di una delle 3 squadre da 24 partecipanti l’una con cui l’Hotel Suite Inn parteciperà a Telethon Udine 2017 in una corsa di 24 ore per la raccolta fondi per la ricerca medica.

Ma Sabato è anche il nostro solo runner live 24 ore.

Con un nome così, non poteva che correre per un hotel attivo h24!

Proprio come lo sarà Udine dalle 15 di domani, sabato 2 dicembre, alle 15 di domenica 3 dicembre, quando qualcosa come 453 squadre, faranno correre o semplicemente camminare o questo e quello, i rispettivi 24 atleti, ciascuno col proprio ritmo  e fiato, in una ideale maratona corale in cui ciascuno è protagonista.

Anche noi abbiamo 24 runners, ma ne abbiamo uno ancor più particolare.

Sì, perchè ha scelto di correre il proprio Telethon in 24 ore, per 24 ore.

Appunto, il nostro Sabato Solo Runner live 24 ore! Che così si presenta….

“Quando si corre da “qualche anno”, ci si dimentica degli inizi, degli allenamenti ritenuti pesanti, di quando la sete e l’affanno riempivano la mente; ma si pensa alla prima gara, alla prima premiazione, senza ricordarsi del primo passo, quel passo che ti ha permesso di vivere, compiere un viaggio lungo 1000 miglia che per me è l’attraversata dalla spiaggia di Riccione al Porto di Livorno in meno di 4 giorni. La linea di demarcazione tra esibizionismo e voglia di mettersi in gioco per una pura sfida con se stessi è così sottile che Uno non vive senza l’Altra.

Quella del 2017 è la mia seconda Telethon formato 24 h e, da qualche giorno, i miei amici cercano di farmi ricordare l’espressione di sofferenza delle ultime ore della Scorsa Edizione, ma io, come una donna dopo un mese dal parto, non ricordo la sofferenza del momento o la ricordo molto affievolita.”

Telethon Udine è sicuramente una ghiotta occasione per sperimentare il proprio stato di forma in un circuito cittadino, avvolto e coccolato da gente  lungo il percorso e dal cibo reperibile in ogni dove: il problema più grande nelle gare lunghe è quello di essere soli, sentirsi soli e non avere nessuno che ti sprona, senza facce amiche, senza poterti idratare con cose calde, in un qualsiasi momento.
Questo però non succede a Udine, qui il calore e il folclore di una manifestazione genuina anticipa l’atmosfera delle feste natalizie e raddoppia la tradizionale “allegria” dei friulani.

Cos’è Telethon Udine Staffetta h 24?

E’ sport, spirito di sana competizione tra le varie squadre che mesi addietro si attivano, chi più chi meno, nel tamtam telefonico “vieni a correre per Telethon? Sei dei nostri?”

E’ amicizia, ogni squadra ha l’amico, l’amico dell’amico, l’amico dell’amico dell’amico, l’importante è esserci.

E’ solidarietà, ogni squadra, con ciascun atleta, percorre chilometri, che si sommano nel contatore Telethon per poi diventare moneta vera che ciascuna squadra devolve alla causa Telethon.

E’ vivere la nostra città 24h, un time elapse come va di moda adesso, fatto delle luci dell’imbrunire, di quelle dei negozi e dei caffè aperti fino a tardi, di quelle del tendone sotto cui si ritrova tutta la grande famiglia di Telethon, e poi ancora di quelle quando la città si risveglia per poi tornare lì dove si era iniziato.

Per noi, assieme al nostro Sabato Solo Runner 24 ore e per la nostra squadra, è vivere Udine 24 ore.

La nostra città che amiamo, raccontiamo, consigliamo, che a volte vorremmo diversa, ma che nelle giornate e nottate di Telethon ritroviamo vera, genuina e più simpatica che mai!

Forza Sabato! Sei il nostro Solo Runner 24 ore ma non sei solo!